Sirio a stelle e strisce

Abbiamo avuto il privilegio di incontrare ed intervistare Sirio per il nostro primo numero, ed è stato amore a prima vista.

In quel periodo il nostro super amico stava organizzando il suo viaggio/avventura negli Stati Uniti. Una "pedalata" di 6000km in segno di resistenza , volontà , e determinazione per mandare un segnale a tutte le persone che si trovano in difficoltà a causa di una malattia grave e che cercano un appiglio nella speranza di poter tornare ad una vita il più possibile normale.

La storia di Sirio...

ho 42 anni e sono di Canazei , un paese situato in valle di Fassa tra le magnifiche Dolomiti … perché sono qua.. a dicembre 2022 sono stato colpito da una malattia rara che colpisce il sistema nervoso , si chiama sindrome di Guillain Barrè.. e colpisce in media ( nella forma normale se così si può dire ) una persona ogni centomila .. però c’è anche la parte ancora più rara ,ovvero la forma assonale acuta , che può recare danni permanenti come nel mio caso . Questa forma colpisce in media una persona su un milione.. la malattia mi ha insegnato molte cose … tante cose .. dopo essere stato paralizzato completamente per 10 giorni la mia vita è cambiata completamente… la riabilitazione è durata mesi e mesi e tuttora devo continuare a mantenermi in allenamento per cercare di ritornare in forma il più possibile… la resistenza delle mie mani é poca ..ed un tremore costante mi impedisce di maneggiare le cose con destrezza e sicurezza …come una penna …ho difficoltà a scrivere …oppure maneggiare delle posate… l’unica cosa che riesco a fare (quasi normalmente è andare in bicicletta) con i dovuti accorgimenti… i medici hanno detto che sono un miracolato e che sono una persona da prendere da esempio per reagire alle malattie… di qualsiasi genere …e da qua nasce il mio progetto .. dopo essere stato invitato alla giornata nazionale sulle malattie neurologiche in segno di tenacia e resilienza… sono stato contattato da una persona che era disperata… questa persona mi ha fatto molte domande sul come sono riuscito a ritornare ad una vita quasi (normale) perché una persona della sua famiglia si trova nella mia stessa situazione , ma a differenza mia dopo mesi ancora non da segni di miglioramento… o meglio .. appena appena qualche accenno.

Questa cosa mi ha fatto scattare una molla in testa e ho deciso di intraprendere un viaggio nel 2025 che mi vedrà coinvolto nella attraversata degli Stati Uniti d’America con la bicicletta.. sarà un viaggio di 6000 km in segno di resistenza , volontà , e determinazione per mandare un segnale a tutte le persone che si trovano in difficoltà causa malattia grave e che cercano un appiglio nella speranza di poter tornare ad una vita il più possibile normale.. il tutto verrà aggiornato tutti i giorni con notizie divulgate tramite social ed ogni mezzo possibile per divulgare un messaggio di speranza.. una buona causa che richiede un grande impegno, fisico -mentale - economico . Se siete sensibili alla cosa e avete intenzione di aiutare le persone per una buona causa vi chiedo un aiuto per la realizzazione di questa cosa.. perché non c’è cosa migliore che riuscire a ridare un sorriso ed un aiuto alle persone in difficoltà.. di cuore vi ringrazio .. anche semplicemente per aver letto queste mie parole… se volete capirne di più su di me potete seguirmi su Instagram, Facebook, YouTube

@sirio_rideforlife25 .

Sirio Talmon

Ed eccoci qua… che l’avventura abbia inizio .. ora si balla.. sono emozionato un bel po ..in questo momento sono di poche parole perché ho veramente tante cose che girano in testa .. questa sera vi aggiorno su come sarà andata la prima tappa!!! ❤️Grazie di cuore a tutti … a più tardi!!!!!

Segui l'avventura!

Puoi seguire l'avventura di Sirio partendo dalla sua pagina:

IG --> https://www.instagram.com/sirio_rideforlife25/

Puoi anche seguire Sirio attraverso Garmin Connect!

Scarica la app --> Link

Inizia la collezione

Iscriviti all'Associazione Sport in Motion APS e ricevi il magazine direttamente a casa tua. Ogni numero è unico e speciale. Inizia subito la collezione.

Chi Siamo

Raccontiamo le Associazioni Sportive del territorio, e le storie degli sportivi. Siamo l'unico magazine italiano che parla di sport per ragazzi, fatto dai ragazzi. Per ora siamo in Trentino Alto Adige Sudtirol.

Unisciti al Team...

Parliamo di Cultura dello Sport, Sociale, Inclusione e tanto altro...

Hai domande o idee?

Chatta con noi su WhatsApp

Sport in Motion A.P.S. - Vicolo Industriale 7 - Molina Castello di Fiemme (TN) - 38030

C.F. 91021280226 - P.Iva 02795210224

Tel: +39 320 314 463 7

Email: insieme@ilmiosportmagazine.it - PEC: sportinmotion@pec.it


Privacy Policy

Cookie Policy


Creato con il cuore © flowerpower