Nella foto: I ragazzi dell' IC Cavalese con Luigi Mastrangelo
Nella bellissima sala di registrazione della Biblioteca "La Stazione" di Predazzo, i ragazzi dell'IC Cavalese, hanno avuto la possibilità di intervistare in esclusiva il il Direttore Generale del Comitato Organizzatore dei XX Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 Carlo Molfetta, e Luigi Mastrangelo, Responsabile dei Progetti con le scuole del Comitato.
Un momento pieno di emozioni e carico di significato, uno scambio che ha portato alla luce quanto i Giochi del Mediterraneo siano un "faro" per lo sport e per i ragazzi.
I primi Giochi del Mediterraneo si sono tenuti ad Alessandria nel 1951. I Giochi vantano 74 anni di storia e si trovano alla loro XX edizione. Riconosciuti dal Comitato Olimpico Internazionale nel 1952, sono una manifestazione sportiva multidisciplinare riservata alle nazioni del bacino Mediterraneo e ad alcune nazioni interne. La competizione è ispirata ai Giochi Olimpici e ha lo scopo di promuovere lo sport e la cooperazione tra i popoli del Mediterraneo. L’Italia è la Nazione più medagliate nella storia dei Giochi grazie ai tanti campioni delle XIX edizioni: Pietro Mennea, Sara Simeoni, Yuri Chechi, Federica Pellegrini, Vanessa Ferrari e molti altri.
Di seguito l'intervista... Buon ascolto!
Inizia la collezione
Iscriviti all'Associazione Sport in Motion APS e ricevi il magazine direttamente a casa tua. Ogni numero è unico e speciale. Inizia subito la collezione.
Chi Siamo
Raccontiamo le Associazioni Sportive del territorio, e le storie degli sportivi. Siamo l'unico magazine italiano che parla di sport per ragazzi, fatto dai ragazzi. Per ora siamo in Trentino Alto Adige Sudtirol.
Unisciti al Team...
Parliamo di Cultura dello Sport, Sociale, Inclusione e tanto altro...
Sport in Motion A.P.S. - Vicolo Industriale 7 - Molina Castello di Fiemme (TN) - 38030
C.F. 91021280226 - P.Iva 02795210224
Tel: +39 320 314 463 7
Email: insieme@ilmiosportmagazine.it - PEC: sportinmotion@pec.it
Creato con il cuore © flowerpower