Quando si ha la fortuna di vivere momenti unici, si ha la sensazione di aggiungere anni alla propria vita, perchè l'energia di questi attimi dona qualcosa che è tangibile col cuore... Qualcosa di magico.
Questo viaggio è nato grazie all'incontro di Sport in Motion Aps con GLOW (glow.earth) e nello specifico Francesca, che ha preso subito a cuore le nostre idee ed i nostri valori associativi.
In pochissimo tempo abbiamo scoperto che Bel da Matti non è solo un memorial, ma un collante, che tiene insieme centinaia di persone, centinaia di vite, centinaia di mani pronte a darsi da fare, per tenere accesa la fiamma di un ricordo che è diventata nel tempo energia pura.
Insieme a noi c'erano tante realtà, ed abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche parola con alcune di loro.
Tra le prime, l'Ass.ne ADMO (admotrentino) nella persona di Gabriella Deflorian, che ci ha illustrato il lavoro incredibile che si fa sul territorio... Buon ascolto.
Altro incontro prezioso è stato quello con l'Ass.ne Bambi (sitoweb) un momento che ci regalato emozioni forti, anche grazie al racconto preciso ed essenziale di Erica.
E se pur con rammarico per non aver ascoltato le voci degli altri, abbiamo chiesto a Jessica di raccontarci il progetto Bel da Matti, così da avere la possibilità di capire il motivo per il quale tanti si incontrano proprio in questo evento.
La nostra gioia nell'aver potuto respirare in prima persona questo saluto ad Elisa, è dovuta principalmente alla consapevolezza che questo incontro si basa sul valore dell'Amicizia, in una delle sue massime espressioni. Chi raccoglie, condivide, supporta e ricorda, è prima di tutto un amico o un'amica, e la volontà comune, e di portare avanti valori che si condividevano (e si condividono) con Elisa.
Insomma, un modo meraviglioso, di rendere una mancanza, un'opportunità di crescita e condivisione unica.
Grazie alla famiglia di Elisa e a tutti quelli coinvolti, e grazie ad Elisa, che ha vissuto nella costruzione di valori ed emozioni che vivranno per sempre.
Chi Siamo
Siamo IMS, l'unico magazine italiano che parla di sport per ragazzi, fatto dai ragazzi. Per ora siamo in Trentino Alto Adige Sudtirol, ma l'obiettivo è di raccontare tutto lo sport U18 d'Italia.
Unisciti al Team...
Parliamo di Cultura dello Sport, Sociale, Inclusione e tanto altro...
Sport in Motion A.P.S. - Vicolo Industriale 7 - Molina Castello di Fiemme (TN) - 38030
C.F. 91021280226 - P.Iva 02795210224
Tel: +39 320 314 463 7
Email: insieme@ilmiosportmagazine.it - PEC: sportinmotion@pec.it
Creato con il cuore © flowerpower