Presso la Biblioteca "La Stazione" di Predazzo, all'interno della bellissima sala di registrazione, messa a disposizione per "Il Mio Sport Magazine", i ragazzi dell'IC Cavalese, hanno avuto l'opportunità di intervistare il Direttore Generale dei Giochi del Mediterraneo, Carlo Molfetta.
Anche durante il periodo estivo, la redazione scolastica della Scuola Media di Cavalese è pronta ad indossare maglietta e taccuino, per intervistare i prossimi protagonisti delle nostre pagine digitali e cartacee. Ancor di più quando a richiedere l'intervista è Carlo Molfetta, che oltre alla carica di Direttore dei Giochi del Mediterraneo, è anche è un ex taekwondoka italiano, dal 2017 team manager della Nazionale italiana di taekwondo, e in precedenza capitano della Nazionale italiana, campione olimpico nella categoria +80 kg ai Giochi olimpici di Londra 2012.
L'organizzazione dei Giochi del Mediterraneo si è mostrata molto propositiva rispetto al progetto "Il Mio Sport Magazine" condividendone la visione ed i valori di socialità, inclusività, cultura e bellezza. Infatti i Giochi hanno da subito supportato l'iniziativa donandole il Patrocinio ufficiale.
Altra sorpresa dall'effetto "wow", è stata la presenza di Luigi Mastrangelo, pallavolista italiano dal palmares spettacolare. Un'emozione per tutti aver scoperto che proprio lui è il Responsabile dei progetti scolastici.
Insomma, una mattinata incredibilmente ricca di sport, cultura e sviluppo. Un grazie al Team dei Giochi del Mediterraneo, che ha reso possibile tutto questo, alla Biblioteca La Stazione di Predazzo, che ci sostiene mettendo a disposizione questa magnifica struttura, e naturalmente ai ragazzi dell'IC Cavalese, che hanno messo in pausa le ferie estive, per "lavorare" ancora una volta con il magazine.
Nei prossimi giorni pubblicheremo l'intervista, e di sicuro possiamo dire che la nostra avventura con i Giochi del Mediterraneo, è solo all'inizio.
Giochi del Mediterraneo: Link
Inizia la collezione
Iscriviti all'Associazione Sport in Motion APS e ricevi il magazine direttamente a casa tua. Ogni numero è unico e speciale. Inizia subito la collezione.
Chi Siamo
Raccontiamo le Associazioni Sportive del territorio, e le storie degli sportivi. Siamo l'unico magazine italiano che parla di sport per ragazzi, fatto dai ragazzi. Per ora siamo in Trentino Alto Adige Sudtirol.
Unisciti al Team...
Parliamo di Cultura dello Sport, Sociale, Inclusione e tanto altro...
Sport in Motion A.P.S. - Vicolo Industriale 7 - Molina Castello di Fiemme (TN) - 38030
C.F. 91021280226 - P.Iva 02795210224
Tel: +39 320 314 463 7
Email: insieme@ilmiosportmagazine.it - PEC: sportinmotion@pec.it
Creato con il cuore © flowerpower